Nel corso degli anni i manifesti sono stati esposti nelle sedi più disparate, dalle sedi comunali a quelle scolastiche.
La mostra del 2000 ''50 anni di pace sui muri d'Europa'', e il libro-catalogo che l'accompagna, rappresenta, ancora oggi, l'iniziativa più importante della nostra storia. E' una mostra, itinerante, realizzata con il contributo del Comitato ''Bologna 2000'' sorto per celebrare, con una miriade di iniziative, l'evento dell'anno 2000 in cui Bologna rappresentava una delle 9 città europee della cultura, alla quale era stato affidato il tema della 'comunicazione'. Su questo tema ci eravamo messi al lavoro fin dal 1998, selezionando 100 manifesti da un archivio che allora ne conteneva quasi 2000.
Nel corso degli anni successivi, e con una cadenza al massimo biennale, si sono estratti dall’archivio i manifesti più significativi utili ad illustrare un determinato argomento e si sono così create delle mini raccolte di manifesti per ogni tema prescelto in modo da disporre di “pacchetti” di manifesti da presentare al pubblico (v. la sezione “Le nostre mostre tematiche”).
La nostra attività non si è limitata, naturalmente, alla raccolta e gestione di manifesti, ovvero alla progettazione e allestimento di mostre, ma ha riguardato anche la partecipazione e sostegno a campagne e iniziative di carattere pacifista, disarmista e nonviolento, la divulgazione – con articoli e testi ad hoc – delle idee e riflessioni maturate attraverso la lettura e analisi dei manifesti, il supporto dato a ricercatori e studiosi nella consultazione del materiale cartaceo disponibile, etc.
Per una maggiore comprensione di quanto fatto nel corso del tempo si rinvia a "Le nostre attività del passato".